“Che ruggito piccolo leone!”

28 February 2023
Rosà (Vi), Italy

Description


Ogni anno scolastico, nella Scuola dell’infanzia “Gli Aquiloni” Istituto Comprensivo
“A. G. Roncalli” Rosà (Vi) vengono proposte all’interno delle sezioni alcune giornate speciali per promuovere l’inclusione.
Attraverso la lettura di albi illustrati si offre la possibilità ai bambini di riflettere sulla diversità e unicità di ognuno, valorizzando il modo unico di essere di ciascun bambino. La diversità diventa ricchezza e risorsa per tutti.
Ed ecco che in occasione della Giornata Mondiale delle malattia rare del 28 febbraio 2023 verrà promossa la lettura di un libro realizzato dai bambini e dalle insegnanti della sezione aquiloni rossi (quattro anni) che insieme hanno inventato il testo e realizzato le illustrazioni con diverse tecniche grafiche e artistiche.
Il libro “Che ruggito piccolo leone!” farà da mediatore didattico a varie proposte espressive nella giornata speciale delle malattie rare. E’ stato stampato e sarà a disposizione per chi lo desidera; il ricavato sarà devoluto
all’Associazione Mondo Charge.
Questa storia ci aiuta a comprendere l’importanza di condividere con gli altri le
proprie uniche e significative particolarità come una parte speciale di se stessi.
Ci auguriamo che questo libro possa diventare uno strumento per conoscere, approfondire e valorizzare le differenze di ciascun bambino in quanto risorsa per l’intera comunità.

Event details

28 February 2023
Rosà (Vi), Italy
Contact host