Multidisciplinarietà nelle malattie rare

Hosted by A.Ma.R.A.M. Aps

28 February 2022
Policlinico, Bari, Italy

Description


In occasione della XV Giornata Mondiale delle Malattie Rare, il giorno 28 febbraio 2022 dalle ore 8.45 alle ore 16, si svolgerà il convegno medico scientifico “Multidisciplinarietà nelle malattie rare”, promosso ed ideato dall’Associazione A.Ma.R.A.M. Aps con sede legale in Altamura (BA) in collaborazione con il Centro Sovraziendale Malattie Rare del Policlinico di Bari e la facoltà di Medicina dell’Università di Bari.
Nella giornata si avvicenderanno i seguenti moderatori e relatori: Prof. Carlo Sabbà, Dott. Vincenzo Picerno, Dott. Domenico Dell’Edera, Prof.ssa Nicoletta Resta, Prof.ssa Paola Giordano, Prof. Francesco Giorgino, Prof.ssa Maria Trojano, Prof.ssa Elisiana Carpagnano, Prof. Stefano Favale , Prof.ssa Cinzia Forleo , Dott.ssa Paola Pontrelli, Dott.ssa Marica Giliberti, Prof. Florenzo Iannone, Prof. Piero Portincasa, Prof. Angelo Vacca, Prof.ssa Caterina Foti, Prof. Domenico Bonamonte, Prof. Alfredo Di Leo.
Il convegno ha l’obiettivo di mettere in rete le informazioni e le esperienze dirette di chi insegna alle nuove generazioni di medici, focalizzando l’attenzione sulla gestione multidisciplinare di patologie rare complesse, al fine di agevolare e diffondere la corretta presa in carico dei pazienti.
Al termine delle relazioni è prevista una tavola rotonda nella quale verrà dato spazio anche alla voce delle persone affette da malattie rare attraverso i rappresentanti delle associazioni promotrici dell’evento.
L’evento si svolgerà in presenza, presso l’Aula Magna “G. De Benedictis” del Policlinico di Bari, con un numero massimo di 100 partecipanti, al fine di rispettare le norme vigenti in tema di prevenzione, salvo modifiche della situazione epidemica.
Il Comitato medico scientifico è composto dal prof. Loreto Gesualdo, dal dott. Vincenzo Picerno e dal prof. Carlo Sabbà.
L’evento è accreditato Agenas per n. 5 di crediti ECM, ed è rivolto alle seguenti categorie: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Medici di Medicina di Presidio, Odontoiatra, Biologo, Farmacista, Infermiere, Ostetrica, Fisioterapista, Psicologo, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.
Sono benvenute le Associazioni dei pazienti, i pazienti ed i familiari.
Per l’iscrizione potete collegarvi al seguente link https://forms.gle/3seYErfhbUBUV1sXA

Images


Event details

28 February 2022
Policlinico, Bari, Italy
Contact host